Home / Progetto – MAGYCO

Giugliano, novembre 2017

Abbiamo il piacere di comunicare che nell’ambito dello Strumento SME fase I (Small Medium Enterprise), messo a disposizione dall’UE per le PMI al fine di sostenere le attività di ricerca e sviluppo, GMA ha completato, ad ottobre 2017, la prima fase del progetto MAGYCO. E’ un progetto che prevede lo sviluppo di un sistema avanzato in grado di misurare l’assetto di un velivolo e di supportare la funzione di navigazione. Essendo basato sulla tecnologia MEMS (Micro Electro Mechanical Sensor), esso è capace di individuare l’heading iniziale del velivolo senza l’ausilio di magnetometri, in condizioni stazionarie.
La soluzione rappresenta il primo sistema di una nuova famiglia di prodotti orientata a soddisfare le nuove esigenze di accuratezza per i mercati della General Aviation, dei velivoli Unmanned ed, in prospettiva, dei Personal Aircraft.
GMA è fortemente impegnata nello sviluppo di questo progetto con l’obiettivo chiave di identificare, potenziare e impiegare le opportunità di business offerte dall’utilizzo di questa tecnologia che è oggetto di numerosi investimenti e un continuo sviluppo.

european_commission-svg

——————

This project has received funding from the European Union’s Horizon 2020 research and innovation programme under grant agreement No 775495

 
The contents of this website are the sole responsibility of GMA Group and can under no circumstances be regarded as reflecting the position of the European Union’s Horizon 2020.