Home / AX- Marine

Lo scopo era di innovare in maniera radicale il concetto di stabilizzazione d’assetto delle imbarcazioni.
Un traguardo raggiunto andando oltre gli attuali sistemi manuali, lanciando sul mercato Ax-Marine: il sistema di stabilizzazione d’assetto con flaps che rileva e corregge automaticamente gli effetti di qualsiasi variazione di assetto dovute sia a modifiche di pesi a bordo che di condizioni meteo-marine.
Ax-Marine è uno straordinario esempio di alta ingegneria aeronautica: un’innovazione applicata anche alla nautica per assicurare la migliore condizione di stabilità in navigazione.
Il sistema permette di tenere la prua abbassata anche alle alte velocità, garantendo un campo visivo molto ampio e consentendo alle imbarcazioni di planare gradualmente sull’acqua.
Il tutto avviene in modo sicuro ed impeccabile grazie al controllo automatico dei flaps.
In tal modo è possibile governare perfettamente l’imbarcazione, mantenere una posizione parallela rispetto alla superficie del mare, scoprendo tutto il fascino ed il gusto pieno di dedicarsi esclusivamente alla navigazione.
Ax-Marine è così non un semplice accessorio ma, al pari del motore, un elemento di sicurezza del quale è impossibile fare a meno.