Home /azienda /assets

assets

Management Aziendale:

La governance Aziendale è condotta in prima persona dall’imprenditore Angelo Punzi con il supporto di Manager, con lunga e provata esperienza, a capo delle Funzioni Aziendali primarie quali il Marketing, la Ricerca & Sviluppo e progettazione, l’Amministrazione, la Qualità, la Gestione materiali, la produzione e gli Acquisti.
Organizzazione e ICT
GMA/Axitude per affrontare la sfida imposta del mercato globale ha acquisito maggiore flessibilità ed efficienza, investendo nelle potenzialità offerte dalle soluzioni ICT al servizio del business.
L’Azienda si è dotata di un’infrastruttura informatica allo stato dell’arte in termini di tecnologie impiegate attraverso l’utilizzo di sistemi forniti da player di primo piano quali IBM e Cisco
Per raggiungere questo obiettivo l’azienda ha implementato un sistema ERP basato su sistema IBM AGC vision four, che raccorda le potenzialità progettuali e produttive aziendali con i desiderata dei Clienti e le necessità dei Fornitori.
In area Progettuale l’azienda si è dotata di un sistema per la gestione della documentazione e della configurazione Collaboration Desktop della Parallaksis.
L’organizzazione è in grado di seguire l’intero ciclo di sviluppo di un prodotto e di gestire programmi complessi.

Knowledge e Progettazione

Esperienza ultradecennale consolidata nel settore della progettazione meccanica ed elettronica.
L’Azienda ha una lunga e provata esperienza nella progettazione di sistemi meccatronici per applicazioni civili e militari in ambito marino, avionico e terrestre.
In particolare in ambito Avionico l’Azienda possiede le certificazioni POA (Production Organization Approval) e ADOA (Alternative  Design Organization Approval).
L’azienda è dotata di macchine e strumentazione adatta per la verifica dei requisiti ambientali quali la temperatura, gli shock e le vibrazioni.
Produzione meccanica ed elettronica
L’organizzazione si è dotata di due aree specifiche per la realizzazione di prodotti meccanici e elettromeccanici.
Tutti i processi di realizzazione del prodotto sono integrati e gestiti in ERP attraverso il sistema AGC di IBM e comprendono:
Pianificazione delle attività produttive
Infrastruttura tecnologica
Sistema di controllo
Due Magazzini automatizzati
Reparti di assemblaggio meccanico ed elettronico
Reparto di Spedizione
La produzione e il controllo della stessa sia in ambito meccanico che elettronico avviene con tools a macchinari Hw e Sw in linea con gli standard di lavorazione richiesti dai Clienti di riferimento.

Qualità e controlli

Il sistema Qualità garantisce il rispetto dei requisiti del Cliente e delle normative di riferimento.
L’Azienda è dotata delle seguenti certificazioni:
UNI EN ISO 9001:2008
UNI EN ISO 14001-2004
BSOHSAS 18001:2007
UNI EN ISO 9100:2009

L’Azienda è accreditata come fornitore di aziende di primo livello nel panorama Nazionale come Selex-ES, MBDA e WASS.
I controlli, svolti da personale addestrato e qualificato, sono eseguiti presso la sala metrologica, dotata di varie apparecchiature per la rilevazione di misure di alta precisione